ASSISTENZA

FAQ

Cosa sono le Gift Card Alitalia?

Le Gift Card Alitalia sono codici utilizzabili per acquistare biglietti aerei di andata e ritorno o solo andata tramite il sito Alitalia (tasse e supplementi inclusi).
Le Gift card sono acquistabili solo dall’Italia ed è possibile utilizzarla per acquistare qualsiasi biglietto aereo di andata e ritorno oppure di solo andata presente sul sito Alitalia, anche per voli in continuità territoriale e in code share.

Posso esercitare il diritto di recesso?

Si, ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, hai diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal giorno dalla data di consegna della Gift Card. Per esercitare il diritto di recesso, qualora la Gift Card non sia stata utilizzato, in tutto o in parte, devi informare Alitalia della tua decisione di recedere, attraverso il link www.alitalia.com/it_it/special-pages/my-experience.html, selezionare NUOVA SEGNALAZIONE -> tipo feedback -> RECLAMO, argomento-> ALTRE TEMATICHE, ambito -> GENERALI, le tue segnalazioni -> scrivere “DIRITTO DI RECESSO”. In caso di recesso correttamente esercitato secondo la procedura descritta, previa verifica da parte di Alitalia che la Gift Card non sia stato nemmeno parzialmente utilizzata, si procederà al riaccredito all’utente del prezzo della Gift Card senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla richiesta esercitata dall’utente. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’ utente in fase d’acquisto.

Quanto sono valide le Gift Card Alitalia?

Le Gift Card Alitalia sono valide 12 mesi dall’acquisto.
L'acquisto dei biglietti aerei deve avvenire entro la validità della Gift Card, per volare anche successivamente alla data di scadenza.

Le Gift Card Alitalia sono rimborsabili?

No, non sono rimborsabili, neppure in caso di furto o smarrimento.

Le Gift Card Alitalia sono cumulabili?

No, non sono cumulabili con altre Gift Card o altri e.coupon Alitalia. Anche 2 o più Gift Card acquistate sul presente sito non possono essere utilizzate per acquistare lo stesso biglietto aereo.

Come utilizzo la Gift Card Alitalia acquistata?

Per utilizzarla inserisci il codice e.coupon che riceverai, nel processo di acquisto di un biglietto aereo. Nel caso in cui il tuo e.coupon abbia un valore superiore rispetto al biglietto aereo acquistato, il codice potrà essere riutilizzato più volte fino ad esaurimento. Se il valore del tuo e.coupon è inferiore al prezzo del biglietto, potrai integrare la diffidenza con la carta di credito.

Per acquistare devo essere un utente registrato?

Sì, registrarsi è facilissimo. Accedi al form di registrazione sul presente sito, compila i dati richiesti e attendi l’e-mail di conferma registrazione. Una volta validata l’e-mail, potrai accedere al sito ed effettuare gli acquisti che desideri.

Come posso regalare una Gift Card Alitalia?

E’ semplicissimo, una volta selezionata la Gift Card da acquistare, potrai impostare la quantità e raggiungere il valore che desideri. Nella pagina successiva potrai inserire i dati di acquisto, inserendo i dati della persona a cui vuoi inviare il regalo (attenzione: ricorda di inserire un indirizzo e-mail valido perché il destinatario possa ricevere il tuo regalo). Avrai a disposizione anche un campo per inserire una dedica personalizzata.

Posso effettuare un regalo da inviare in futuro?

Sì, puoi effettuare l’acquisto e programmare l’invio in una data precisa (ad esempio, la data di un compleanno). Il destinatario riceverà il tuo regalo via email nel giorno indicato.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Sono accettate le carte di credito del circuito Visa e Mastercard. Non sono al momento accettate le carte American Express né le carte prepagate.

CONTATTACI

Non hai trovato risposta alla tua domanda? Contattaci per qualsiasi chiarimento al numero 06 65640